Grande Ritornello 2

Alé, si ricomincia. Lo show più famoso della real TV torna ad appassionare i telespettatori, in attesa fremente dei bombardamenti americani in Afghanistan.

Quest’anno il GF2 è partito un po’ in sordina , proprio grazie alla tragedia di New York e Washington e a dire il vero rispetto alla prima edizione pare aver perso un po’ di smalto.

Un po’ sarà la mancanza di novità, un po’ i personaggi paiono meno interessanti dei protagonisti dell’anno scorso.

Dove quelli, infatti, apparivano schietti e peccavano solo di una dilettantesca manìa della recita, questi sono taroccati fino all’inverosimile, si atteggiano oltre ogni misura, sbracano a comando.

Per la prima edizione qualche intellettuale si scomodò al paragone con la Commedia Umana di Balzac, quest’anno, al massimo, siamo dalla parte della Tragedia Estetica dei Vanzina .

Trucco che cola, gergo giovanottardo, tatuaggio d’ordinanza, volgarità di maniera e l’aria della mediocrità che incombe su tutti quanti.

Taricone, Salvo, Marina, Lorenzo e gli altri della edizione numero 1 potevano godere dell’innocenza della prima volta, parevano presi veramente dai bar, dal negozio, dalla strada mentre questi ultimi, falsi come l’ottone, sembrano uscire da una retata nella stessa discoteca di provincia.

“Ti trombo qua, ti trombo là”, ecco il leit motiv dell’edizione che, c’era da giurarci, può sperare solo nell’orgia per superare il deja vu . Solo una scopata collettiva potrà soddisfare le ambizioni degli autori e la voglia di identificazione di questa gioventù da spiaggia che ci ritroviamo in TV: Mascia, Tati e Mathias, l’unico nero che non tromba.

L’uomo è debole, speriamo nella Gialappa’s.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: