L’ha detto

http://video.palazzochigi.it/consiglio08102008.mov

Nella conferenza stampa dell’8 ottobre, Berlusconi ha citato proprio Mediaset (di cui è il socio di maggioranza relativa tramite la quota detenuta da Fininvest), assieme ad Eni ed Enel, come aziende da acquistare in quanto sottovalutate irrazionalmente dal mercato in queste fasi di turbolenza. Secondo il Premier queste aziende continuano a fare gli utili di prima e le loro valutazioni non dovrebbero essere così depresse (anche -50% in un anno) rassicurando che le loro quotazioni torneranno a breve al loro valore normale.

Nelle dichiarazioni successive Berlusconi ha corretto il tiro. Non ha più citato Mediaset ma si è concentrato solo su Eni ed Enel. Ha però precisato il tempo di rientro al valore reale delle aziende (18-24 mesi) ed ha anche precisato che il valore reale per le aziende citate, essendo oggi 2,3, o 4 su un valore di 10, potrà almeno raddoppiare (+100%) nell’arco del tempo previsto.

Mettendo in fila le dichiarazioni di Silvio, ne risulta una forte raccomandazione a comprare Eni, Enel e Mediaset (non Luxottica, non Unicredito, non Fiat per dire) con la quasi certezza di raddoppiare il proprio capitale una volta passata quella che è stata definita solo una “bolla speculativa al contrario”.

Da qui la creazione del nostro Financial Hero, Emilio. Un uomo che fa tutto quello che il Premier gli dice perché si fida di lui.

Annunci
Pubblicato su Contrail. Tag: . 1 Comment »

Una Risposta to “L’ha detto”

  1. Robin Hood tiene famiglia - Macchianera Says:

    […] stessa ENI che oggi ci viene raccomandata da Berlusconi per l’acquisto, allo scopo di non far crollare le quotazioni e, con esse, anche la […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: