Il tassista ed il tassato

Interno taxi, Roma. Ore 11.23

“so’ 33 euro, dotto’, famo 35? Se’ pe’ llei va bbeene…”

“no, scusi, abbia pazienza, non mi va bene per niente. Quale sarebbe il motivo? Se sono 33 facciamo 33”

“dica lei…dotto’…””

“dico 33”

“vabbeh, il padrone è llei…”

Interno taxi, Roma. Ore 15.41

“dotto’, me so’ dimenticato de fa’ scatta’ er tassametro ar parcheggio: lei vede 20 ma so’ 30. Chiaro?”

“eh beh, chiaro un par di palle, mi scusi, eh…”

“non s’arrabbi dotto’…le assicuro…so’ partito dar parcheggio e mi so’ dimetnciato de fa’ scatta’…sono passato proprio adesso qui e mi sono…”

“vabbeh, ma quant’è?”

“proprio qui, proprio dove passamo adesso…”

“ho capito…ma quanto sarebbe in più?”

“so’ 10 euro, dotto’…”

“ma faccia un po’ come le pare…”

Rispondi

